Contatti- Segreteria URP

ISTITUTO COMPRENSIVO PREGANZIOL

Telefono: 0422/330645 – 0422/938584

email: tvic81300t@istruzione.it

P.e.c.: tvic81300t@pec.istruzione.it

UFFICI DI SEGRETERIA presso la Scuola Secondaria di 1° grado “Ugo Foscolo” Via Manzoni, 39 Preganziol

Apertura al pubblico

PREVIO APPUNTAMENTO DA FISSARE AL N. O422 330645 – 0422 938584

UFFICIO PERSONALE
UFFICIO PROTOCOLLO
lunedì – mercoledì – venerdìricevimento allo sportello dalle 13.00 alle 14.00
ricevimento telefonico – ufficio personale dalle 7.30 alle 8.15 e dalle ore 13.00 alle 14.00
ricevimento telefonico – ufficio protocollo dalle 13.00 alle 14.00
martedì e giovedìricevimento allo sportello dalle 15.00 alle 16.00
UFFICIO CONTABILITÀ
lunedì – mercoledì – venerdìricevimento allo sportello dalle 13.00 alle 14.00
ricevimento telefonico dalle 13.00 alle 14.00
UFFICIO ALUNNI – DIDATTICA
dal lunedì al venerdìricevimento allo sportello dalle 7.45 alle 8.15
ricevimento telefonico dalle 8.00 alle 8.30 e dalle 13.00 alle 14.00
DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI
dal lunedì al venerdìsu appuntamento

I Servizi amministrativi si suddividono in tre sezioni principali:

1) UFFICIO PERSONALE
UFFICIO PROTOCOLLO
segreteria4@icpreganziol.edu.it
Lucia Cutolo
– Gestione delle pratiche del personale docente scuola secondaria 1° grado
– Scorrimento graduatorie, procedura per nomina dei supplenti e registrazione assenze del personale ATA e del personale docente
– Gestione pratiche e registrazione assenze Lavoratori socialmente utili (LSU)
– Sostituzioni interne in caso di assenza dei docenti
– Registro permessi e recuperi personale docente
– Trasmissione della richiesta e ricezione dei fascicoli del personale
– Cura delle pratiche inerenti gli infortuni del personale e conseguenti adempimenti connessi
– Graduatorie interne d’Istituto
– Circolari specifiche per il personale
– Pubblicazione “Albo pretorio on-line” documenti di propria competenza
– Riepilogo cartellini orari del personale ATA
– Controllo chiavi plessi
segreteria3@icpreganziol.edu.it 
Cinzia Marin
– Gestione delle pratiche del personale docente scuola dell’infanzia e primaria
– Scorrimento graduatorie, procedura per nomina dei supplenti e registrazione assenze del personale docente
– Trasmissione della richiesta e ricezione dei fascicoli del personale
– Cura delle pratiche inerenti gli infortuni de personale e conseguenti adempimenti connessi
– Graduatorie interne d’Istituto
– Circolari specifiche per il personale
– Pubblicazione “Albo pretorio on-line” documenti di propria competenza
2) UFFICIO CONTABILITÀ
segreteria1@icpreganziol.edu.it 
Graziella Bortolussi
– Liquidazione compensi accessori
– Liquidazione fatture in collaborazione con DSGA
– Contratti esperti esterni
– Mod. 770 IRAP e Conguaglio fiscale
– Organici di diritto e di fatto
– Scioperi e assemblee sindacali in coll. con ufficio personale
– Ricostruzioni di carriera
– Adempimenti connessi alle attività previste nel POF: stipula contratti relativi alla gestione dei progetti, pagamento delle relative competenze, tenuta e controllo delle pratiche relative agli stessi
– Passweb
– Reti
– Pubblicazione “Albo pretorio on-line” documenti di propria competenza
ACQUISTI PATRIMONIO E MAGAZZINO
segreteria6@icpreganziol.edu.it 
Elena Vanin
– Richieste preventivi, formulazione prospetti comparativi
– Verifica documento di tracciabilità, verifica casellario per le imprese e verifica Equitalia
– Acquisti materiali
– Tenuta magazzino
– Rapporti con le ditte noleggio fotocopiatori Ufficio e plessi: ordinazione e controllo scorte
– Ricognizione periodica delle richieste di materiale didattico presentate dai docenti
– Ricognizione periodica delle richieste di materiale pulizia necessario al personale ausiliario
– Collabora con il DSGA nella tenuta dei registri degli inventari: ricognizione e aggiornamento inventario – carico e scarico materiale
– Gestione procedura alunni in PCTO
– Consiglio di Istituto e Giunta Esecutiva: invio convocazioni ed allegati
– Rapporti con il Comune per segnalazione guasti – richieste di intervento
– Verifica su segnalazione dei malfunzionamenti o rotture delle apparecchiature elettroniche e richiesta di eventuale intervento manutentivo.
– Pubblicazione “Albo pretorio on-line” documenti di propria competenza
3) UFFICIO ALUNNI – DIDATTICA
segreteria8@icpreganziol.edu.it  
Adalgisa Calandra
– Scuola dell’Infanzia – ● Scuola primaria
– Gestione documentazione riservata alunni
– Libri di testo
– Invalsi
– Elezioni Organi Collegiali
– Elaborazione e trasmissione telematica statistiche varie inerenti gli allievi
– Cura delle pratiche inerenti gli infortuni allievi e conseguenti adempimenti connessi
– Circolari specifiche per gli alunni
– Domande di iscrizione on line
– Registro elettronico
– Pubblicazione “Albo pretorio on-line” documenti relativi alla sessione alunni
segreteria9@icpreganziol.edu.it 
Barbara Minarelli 
– Scuola secondaria di 1° grado
– Libri di testo
– Invalsi
– Elaborazione e trasmissione telematica statistiche varie inerenti agli allievi
 – Emissione eventi di pagamento
– Cura delle pratiche inerenti agli infortuni allievi e conseguenti adempimenti connessi
– Domande di iscrizione on line
– Pubblicazione “Albo pretorio on-line” documenti relativi alla sessione alunni
– Viaggi di istruzione e visite guidate: gestione dei modelli di proposta e autorizzazione, richiesta preventivi ed elaborazione dei prospetti comparativi.
– Utilizzo Sala Montagner
– Registri Verbali organi collegiali
segreteria10@icpreganziol.edu.it
Filomena Villano
– Affari generali, affissione all’Albo
– Corrispondenza varia
– Supporto ufficio personale e didattica
– Pubblicazione Circolari
– Tutoraggio stage
– Trasmissione fascicoli del personale

Orario di sportello e ricevimento dedicato all’utenza interna (tutto il personale)

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle 14.15
  • martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00

Orario di ricevimento telefonico per il personale interno dalle 7.30 alle 8.00 e dalle 13.00 alle 14.00

N.B. Dal 1° luglio al 31 agosto e nei periodi di sospensione delle attività didattiche non si effettuano le aperture pomeridiane della segreteria del martedì e giovedì.